La «battaglia» di un imprenditore che non ha mai conosciuto la figlia

RUBATA LA MIA PATERNITA’ – La «battaglia» di un imprenditore che non ha mai conosciuto la figlia. CARATE BRIANZA (fgm) Da quattro anni e mezzo sta portando avanti una tenace battaglia legale per vedere riconosciuto il suo diritto alla paternità che gli è stata rubata. E’ finita anche in tv la storia di Massimiliano Marzullo, …

La «battaglia» di un imprenditore che non ha mai conosciuto la figlia Leggi tutto »

Scandalo ferrovie nord: fu davvero peculato?

Due perizie sostengono che l’ex n. 1 delle Ferrovie Nord non fosse “incaricato di pubblico servizio”. Se fosse così, il reato non sarebbe contestabile. Peculato e truffa aggravata: quando lo scorso febbraio il pm di Milano Giovanni Polizzi ha chiesto il processo per l’ex presidente della holding Ferrovie Nord Milano, Norberto Achille, le accuse sembravano …

Scandalo ferrovie nord: fu davvero peculato? Leggi tutto »

Assolti ultras dell’inter

ASSOLTI ULTRAS DELL’INTER Sono stati assolti gli ultras dell’inter dal reato di aggressione. I sei ultras dell’inter, portati in giudizio con l’accusa di aggressione alle forze dell’ordine in un bar nei pressi di San Siro alla vigilia della manifestazione sportiva,  sono stati definitivamente assolti dai Giudici della III sezione penale del Tribunale di Milano per …

Assolti ultras dell’inter Leggi tutto »

Uxoricidio – francesco d’andria avvocato del foro di milano chiama a testimoniare il console

FRANCESCO D’ANDRIA, AVVOCATO DEL FORO DI MILANO, CHIAMA A TESTIMONIARE IL CONSOLE DEL MAROCCO.   SI APRE IN CORTE D’ASSISE A MILANO IL PROCESSO CONTRO L’UXORICIDA CHE, FUGGITO IN MAROCCO SUBITO DOPO IL REATO, SI SAREBBE LI’ COSTITUITO. IN REALTA’ NON RISULTA ASSOLUTAENTE CHE LO STESSO ABBIA MAI SCONTATO ALCUNA PENA PER L’ATROCE DELITTO. PER …

Uxoricidio – francesco d’andria avvocato del foro di milano chiama a testimoniare il console Leggi tutto »

Mio padre e’ un assassino – omicidio impunito

  Delal è una giovane donna di origini marocchine, ma cresciuta in Italia ed oggi sposata ad un connazionale dal quale ha avuto uno splendido bambino. La sua vita però non è stata sempre così serena. Il padre era un uomo violento che costringeva la moglie a prostituirsi e picchiava selvaggiamente le figlie e chiunque …

Mio padre e’ un assassino – omicidio impunito Leggi tutto »

Abusi su minori quando la madre non denuncia

Gentile signora, il reato di molestie sessuali, abusi, sui bambini è uno dei reati più ripugnanti che possano esistere. È un crimine odioso e merita una condanna senza sconti sia per chi commette tale reato, sia per chi tenta di “coprire” l’abusante cercando di far calare una coltre di silenzio su tali episodi. Tuttavia, va …

Abusi su minori quando la madre non denuncia Leggi tutto »

Due coppie alla sbarra

Ancora una Lite tra due coppie: questa volta in Via Ponchielli- Cassano d’Adda. “I miei assistiti sono vittime dei loro vicini” – afferma l’avvocato penalista Francesco D’Andria – “e lo dimostrerò in udienza”. L’ennesima coppia che si scontra, per far valere le loro ragioni.

Gazzetta dell’adda: la lite dei vicini finisce a coltellate

La scintilla che ha innescato la lite: “i panni stesi che sgocciolano”, molte volte in un contesto sociale come quello odierno, teso e frenetico, anche piccolezze come queste, ovvero dei panni stesi che sgocciolano, possono innescare una lite che culmina poi nell’inpensabile, cioè a coltellate. Questa è una tra le varie notizie che ormai riempono i …

Gazzetta dell’adda: la lite dei vicini finisce a coltellate Leggi tutto »

Il favoreggiamento della prostituzione

Prostituzione, sostanzialmente l’offerta di prestazioni sessuali in cambio di un compenso monetario. Viene chiamata prostituzione in qualunque contesto e orientamento sessuale. Intrinsecamente correlato alla prostituzione vi sono i reati di sfruttamento e di favoreggiamento, puniti dall’art. 3 n. 8 della legge n. 75/1958 criminalizza sia lo sfruttamento sia il favoreggiamento della prostituzione.

Torna in alto
Avvocato penalista Milano Francesco D'andria

Sei accusato di un reato?

Scopri subito come difenderti nel processo penale.
Scrivimi qui
1
Desideri fissare una consulenza?