Come difenderti
La tua Difesa in tre Passi
l . PRIMO CONTATTO
Se sei indagato, imputato, o condannato in un processo penale, oppure se sei persona offesa di un reato, allora la prima cosa da fare è contattarmi telefonandomi o mandandomi una mail.
Potrai anche anticiparmi la tua problematica ma per dare risposte alle tue domande dovrò ascoltarti in una apposita consulenza.
Sarà quindi opportuno incontrarci allo scopo di comprendere la vicenda in questione ed instaurare un rapporto di fiducia.
In pratica, occorre un colloquio conoscitivo finalizzato ad una consulenza legale.
2. COLLOQUIO CONOSCITIVO E CONSULENZA
Nell’ambito del colloquio conoscitivo e di consulenza (che potrà avvenire sia di persona presso il mio studio oppure anche via Skype o Zoom o al telefono) potrai esporre con tranquillità la Tua vicenda processuale e farmi comprendere tutti gli aspetti personali, psicologici e giuridici del Tuo caso.
In tal modo valuterò le criticità della problematica e i punti a favore, le prove a discarico che minano la credibilità dell’accusa e le prove a sostegno della tua innocenza.
3. STRATEGIA DIFENSIVA
Una volta preso piena cognizione del caso potremo elaborare la strategia difensiva, ovvero comprendere insieme quale strada intraprendere: se optare per il processo vero e proprio dove combattere per affermare la tua innocenza, o ripiegare sui riti alternativi a giudizio; oppure, nel caso in cui tu sia stato condannato, i rimedi esperibili in appello o in cassazione.